venerdì 13 gennaio 2017

RITORNO ALLA NORMALITA'

Sono stata un po' assente ultimamente, ma sto seguendo un altro progettino di cui alcuni di voi sono già parzialmente al corrente, e che mi ha assorbito più tempo del previsto.
Soprattutto perché non pensavo di portarlo avanti, in realtà.
Ma, come direbbe mio figlio, mi sono presa bene.


La prima settimana di vita  normale dopo le vacanze è trascorsa senza particolari scossoni. Il GG in trasferta danese ha complicato un po' le cose con la sua assenza, ma chi sono io per lamentarmi?


A Riccardo è stato dato l'ultimatum definitivo: o rimedi tutte le materie che hai entro il tempo a disposizione per il recupero (mediamente entro fine mese) o il 1 di febbraio ti aspetta il tornio. E non voglio più occuparmi della cosa. Che facesse quello che preferisce. Dice che rimedia. Però è anche vero che lo dice sempre. Ha visto la morosa un paio di volte ma non ha ancora ripreso gli allenamenti.


Il Nin invece ha ripreso sia rugby che circo, e devo ammettere che con questo freddo vederlo uscire di casa in pantaloncini è un tantino strano. Ieri sera mi ha telefonato il suo allenatore di rugby, un omone gigantesco dal nome sconosciuto che tutti chiamano Baffo. "Senti, lo so che tuo figlio è un guerriero vikingo - mi ha detto - ma stasera fammi la cortesia mettigli un paio di pantaloni lunghi che col terreno gelato se placca si scortica le ginocchia". Mi pare ragionevole.
Mi sono anche un (bel) po arrabbiata con il resto della squadra perché nella prima settimana ci siamo allenati in 3. Tutti gli altri (pseudo?) malati. Ora è vero che c'è in giro l'influenza e tutti i soliti malanni di stagione, ma vi pare possibile che siano malati in 10 su 13? A me, francamente, no. Qualcuno va bene, ma così, no. Altrimenti sarebbero 5 su 15 anche a scuola o a circo, no? Il discorso è che li spaventa il freddo. E anche che tanti, e io penso soprattutto genitori, non hanno capito che se frequenti uno sport di squadra hai una responsabilità anche nei confronti dei compagni: se tu non vai, tutti i tuoi compagni ne risentono. Lo stesso vale per le partite: se la squadra si presenta in 5/6 atleti (si gioca in 8) ne risentono tutti. E invece c'é sempre qualcuno che aveva altri impegni cazzi e mazzi.


NON VA BENE!


E nello svolgimento delle mie ufficiali funzioni di accompagnatrice (!!) ho intenzione di metterlo bene bene in chiaro alla prima occasione. Certo, non appena li vedo... e se va così mi sa che andiamo ad aprile.


Vabbè.
Per il resto tutto bene, il ritorno alla routine è sempre in qualche modo piacevole, come un riscivolare nella normalità... tranne per il fatto che, naturalmente, sono a dieta stretta.

















6 commenti:

  1. Dai che la prima settimana è passata!!
    Anche io madre degenere: questa mattina ho fatto andare i due delle medie a scuola in bici nonostante le lastre di ghiaccio....infatti Medio ha fatto 20 metri ed ha misurato l'asfalto. Sinceratami che non si fosse ferito - orgoglio a parte - l'ho rispedito. Ma dico: sarà mica un pò di ghiaccio a farci paura??
    Discorso dieta: facciamo passare i bagordi del compleanno di Junior e poi ne riparliamo....forse.....

    RispondiElimina
  2. tesoro come ti capisco per la scuola...con mio figlio mi prendeva uno scoramento che mi faceva pensare....ma fa un po' come ti pare basta che la facciamo finita!!!
    mi intriga quel progettino devo informarmi meglio...
    hai visto che sono riuscita in tornare in scozia queste vacanze?ho mancato le riprese per una settimana aaaagggghhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto Emily e in tutta onestà sono MORTA DI INVIDIA!!!! :-) io FORSE la settimana dopo pasqua.........

      Elimina
  3. 20 Gennaio 2017

    E anche questa inaugurazione presidenziale è andata.

    Ed ora inizia ufficialmente l' era Trump... come si dice in gergo... "emmó so' cazzi"

    Non c'entra nulla col post pero' non potevamo lasciar scivolare sotto silenzio questo passaggio di consegne "epocale". Ti diró che, in breve, di tutta la cerimonia di inaugurazione compresi i due giuramenti quello del vice-presidente Mike Pence ( che per inciso è una gran testa di minkia anche lui seppur meno folle di trump ) mi è sembrato quello piu' sentito e presidenziale .. mi sa che il tipo ha capito che se tra un paio di mesi al Donald la CIA gli fa il servizio come lo fecero al compianto Kennedy .. lui che è il vice si ritroverá ipso-facto a riempire il posto del presidente... éssó sempre cazzi mia cara.

    Comunque la si veda.

    E' iniziata l' era Trump ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi niente. Il discorso di Trump mi ha fatto venire la pellagra. Il dramma è che Trump è tante cose, ma non è uno stupido. Vedrai che camminerà sul filo per tutto il mandato e farà quanto più danno possibile.

      Elimina