giovedì 21 luglio 2016

DI INCONTRI


Per tutta la vita mi sono stupita del numero francamente imbarazzante di persone conosciute da mio papà. Lui è nato e vissuto sempre nella stessa città, nel giro di 2 km quadrati ha cambiato 4 case, e chiaramente quando gira per le vie cittadine, è tutto un "oh ciao, come stai?" ad ogni cantone. Da piccola lo prendevo in giro che ci volevano 45 minuti a fare il giro dell'isolato, con tutte le persone che incontrava.
Da alcuni anni poi, da quando cioè anche mia mamma è in pensione, la cosa è pure peggiorata perchè ora, a furia di passeggiare e girellare, pure lei conosce mezza città e tra quelli che saluta lui, quelli che saluta lei e quelli che salutano tutti e due insieme, se voglio andare a prendere un caffè con loro mi occorrono 2 giorni di ferie.


Tenendo ben presente questo fatto, vi espongo quanto segue.


- Vacanze al mare di giugno, a Rimini. Il Ric mollemente svaccato su una sedia dopo pranzo, aria annoiata. Un bambino sconosciuto di una decina d'anni si avvicina e gli fa: "ehi ma tu sei un animatore dell'oratorio di XXX??!?! "
Non è stato possibile capire chi diavolo fosse.


- Sabato scorso, piscina in località a circa mezz'ora da casa. Sono in cima a uno scivolo con il Nin, quando le mie orecchie sentono il fatidico "oh ciao, come stai?" Un compagno del corso di arti circensi del piccolo. Via, scivolata di coppia, mamma abbandonata senza ritegno.


- Martedì. Accompagno il Ric a scegliersi il suo regalo di compleanno. E' un tattuaggio, Vedetta pls non agitarti, eravamo in sala d'aspetto  per attendere il tatuatore quando le mie orecchie avrebbero tanto voluto sentire il solito "oh ciao, come stai?" ma invece hanno captato qualcosa come "Uè, bella, ciao (che non è una canzone partigiana), tutto bene, cosa fai qui?" rivolto a un ragazzo (vi aveva confuso il "bella" dite la verità) che se ho capito bene era l'amico di un amico di un amico.


A quanto pare, buon sangue non mente
O, come direbbe il GG, il DNA non perdona.

6 commenti:

  1. Puffolotta !!

    Come mi conosci bene ! Oramai dopo anni di frequentazioni blogghistiche ... ti lascio immaginare l' espressione quando ho letto la parola "tatuaggio" per di piu' collegata alla parola "regalo"... non debbo aggiungere altro.. con tutto quello che ti sta facendo passare il ric tra una cosa e l' altra l' ultimo regalo che gli farei sarebbe proprio un "tattoo" .. comunque tu sei la mamma e se sta bene a te va bene a tutti.

    PS. Mi hai fatto sganasciare dalle risate quando proseguendo nella lettura ho letto "vedetta pls, non agitarti" AH AH AH .... LOL :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOLLISSIMI!

      'scolta. Prima di tutto domani è il suo compleanno e o decido nessun regalo perché sono incazzata come una pantera, oppure gli faccio il regalo che vuole. Peraltro - e qui andrai in delirio - il regalo non è da parte mia, ma da parte dei miei genitori. Doveva essere il regalo dello scorso anno, ma non era riuscito a decidersi su cosa tatuare e quindi non se n'era fatto niente. Quindi si tratta di un recupero, per così dire.

      Tatuerà una parola, ENTANGLEMENT.
      A te trovarci qualcosa di malvagiooooooo :-)

      Baci





      Elimina
    2. Anche io voglio un altro tatuaggio per il mio compleanno!!
      Ci ho preso un gusto...peccato che di anni non ne compio 16!
      Mi hanno fatto morire dal ridere le mani avanti sul sicuro commento del Vedetta, per la serie 'prevenire è meglio che curare'.
      Voi due spaccate!! :-)))

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sììì!!! Da 0 a 2 in meno di tre mesi!!
      Soffione sulla spalla, fatto con la sorella vedi post del 30/3 e scritta sul fianco fatta con il marito vedi quello del 15/6.
      Mò ne voglio uno solo mio. Ci sto già pensando, ma rimando a dopo le ferie.
      I colpi di testa migliori si fanno dopo i 40!!
      I tuoi???

      Elimina
    2. ah accidenti è vero, ora che lo dici mi ricordo!
      io ne ho 3: un simbolo che rappresenta le nostre 4 iniziali intrecciate sulla caviglia, il giglio merovingio sulla spalla e "amor vincit omnia" scritto sull'avambraccio interno destro.
      Con Ric farò il quarto: un gatto stilizzato sull'esterno del polpaccio destro, con le 4 lettere dei miei gatti inserite in qualche modo.

      Elimina