lunedì 15 febbraio 2016

LA LEGGE DI MURPHY SULLE FERIE

Tutte le sante volte la stessa storia
Eppure dovrei avere imparato.....


Sono stata in ferie da giovedì 11, mi ero presa un paio di giorni in corrispondenza del carnevale (ambrosiano) per stare un po' coi figli e col marito (che aveva preso venerdì) e godermi un po' casa e famiglia in santa pace.


Invece... invece.

Da giovedì mattina ho girato come una trottola per tre giorni tra commissioni, cose da fare, regali da comprare (collaboravo col Ric per il compleanno della morosa). Sono arrivati in anticipo i mobili del bagno nuovo, quindi corri a sistemare la burocrazia relativa, inizia a svuotare armadietti. Sabato rugby. Il GG è arrivato a casa malato giovedì sera, quindi mentre io facevo tutto ciò lui giaceva sul suo letto di dolore, ci siamo praticamente visti solo domenica. Mi sono seduta sul divano la prima volta sabato alle 18 dopo la partita - da giovedì mattina!!!
Ieri pomeriggio tornando da casa dei suoceri dopo pranzo ero talmente depressa che mi veniva da piangere! Ma porca di quella............... vabbè.


IL GIOCO DELLA CONTENTEZZA, ovvero: note positive


1) Giovedì eravamo a casa solo il Ric ed io.
Dopo averlo costretto a studiare un paio di ore (!) siamo usciti a pranzo, la giornata era bella e soleggiata, abbiamo fatto anche due passi in centro. Era di ottimo umore (probabilmente per via del sushi) e mi ha persino raccontato qualche cosetta sulla sua complicata storia d'amore. Piacevole, davvero.


2) Sabato il Nin ha fatto la partita della sua vita.
Per mancanza di atleti (era carnevale....) hanno fatto delle squadre miste e lui è capitato con bambini che non conosceva e poco pratici, probabilmente rugbisti da poco.
Era piuttosto arrabbiato (competitivo chi?) ma sentendosi evidentemente il pilastro della situazione ha giocato BENISSIMO, ha placcato tutto il possibile, ha corso come un indemoniato, ha salvato l'onore facendo due mete. Quando è tornato, per l'ultima partita, a giocare con la sua squadra abituale (non per dire ma siamo i più forti del circondario) ha giocato bene, si, ma non COSI' bene!
Il GG stava meglio ed è venuto alla partita anche lui, ma io ero di servizio in campo quindi siamo stati uno qui e uno là in fondo. L'ho detto: ci siamo visto praticamente solo domenica (ed eravamo a casa dei suoceri)


3) Abbiamo iniziato il Nin ai piaceri di Ritorno al Futuro.


4) Quest'anno a causa del torneo abbiamo saltato a piedi pari la sfilata dei carri di carnevale. Il che significa che non ho i consueti 4 chili di coriandoli abusivi in casa, che di solito li trovo incastrati chissadove fino a Pasqua.


Ciò nonostante sono in un mood decisamente negativo ultimamente, sono di malumore e vorrei poter dire che non so perché ma in realtà lo so. Solo che è un motivo del cazzo.


Stay tuned per il prossimo pesissimo post.





10 commenti:

  1. Rugby? Tutta la mia stima!
    Ci sono periodi negativi, non fartene una colpa. Passeranno, dopo una serie infinita di parolacce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quelle sono già parecchio avanti!!

      Elimina
    2. E io che ti immaginavo in una bell'isola tropicale, cuba libre in mano, panama bianco e ricci al vento.....no, eh?!?!?
      Peccato.......

      Elimina
  2. I miei coriandoli li troverò per in tempo per festeggiare il 2 giugno.
    É appurato che il sushi contribuisce al buon umore degli adolescenti.
    Qui invece stiamo instradando Estraneo e Fr@ alla via della Forza.
    Agrimonia

    RispondiElimina
  3. il n.3 e' la cosa che ho apprezzato di piu' :) Grande!!!!!

    RispondiElimina
  4. Appena conclusa l'educazione alla DeLorean dopo quella alla Forza e alla MagiaPotteriana.
    Stiamo valutando quella alla Terra di Mezzo...

    RispondiElimina
  5. Carnevale Ambrosiano? Scusa ma dove abiti? Vuoi vedere che nei scorsi giorni ero dalle tue parti e non lo,sapevo?

    RispondiElimina