lunedì 25 gennaio 2016

E CI RISIAMO.............

E' un bel po' di tempo che una giovine signorina di nome M. ronza attorno al Ric.
Oddio, dire che ronza par brutto, come se lei volesse volesse e lui  no-no-no.
In realtà sono amici, si frequentano spesso ormai da diverso tempo, tanto da farmi pensare che tra i due ci fosse del tenero. Quest'estate per esempio - anche lei è animatrice in oratorio - stavano li che parevano un francobollo e la busta. Si confondevano anche un po', direi persino, perchè anche lei è alta, biondina, e pettinata col codino ripiegato come il Ric. Da lontano.. boh?

A richieste specifiche, il Ric ha sempre risposto con le sue varianti di "che cosa diavolo stai dicendo signor Drumond?" liquidandomi con il consueto sguardo della serie che ne vuoi capire tu, balenga.

Orbene, capita che venerdì pomeriggio tornando dalla scuola elementare con il Nin, me li trovo tutti e due, il Ric e la M. seduti su una panchina in cortile in atteggiamento estremamente ortodosso - bisogna ammetterlo - ma innegabilmente intimo. Il Ric mi saluta (non poteva sperare che non lo vedessi) e io mi avvicino per trovarlo in stato di evidentissimo imbarazzo. Sorrisetto ebete, frasette sconnesse.  Oh, ma hai fumato per caso? No, non aveva fumato, ma dire che ci stava con la testa sarebbe stato troppo.

Morale, mi dice che ha già studiato (!) e che torna su entro un'oretta per andare agli allenamenti.
Al rientro posso io esimermi dal tormentarlo?

- Allora - gli dico garrula - poi non venirmi a raccontare che non fai picci-picci con la M !!!!!
- No no..... ehm ...  non ancora.........

BIM BUM BADABUM!
Eccolo qui, lo aspettavo al varco, prima o poi............

- Non ancora? Ehi, ma che aspetti, un invito in carta bollata? - lo provoco - la M son due anni che ti corre dietro!!!
- No mica vero, ne abbiamo parlato... è una cosa un po' complicata....

La conversazione prosegue con lui che promette di "pensarci su" se raccontarmela, questa storia complicata.  La sera sono usciti, e la mattina gli ho - dubitavate? - chiesto allora se la vertenza fosse conclusa.
Risposta: "ti racconterò... un giorno"
Che non è un bel si deciso, ma sicuramente non è un no.



Ecco a me quel "ne abbiamo parlato" mi ha fatto accapponare la pelle, perchè se ne hanno parlato è ben evidente che la dose di confidenza ed intimità è alquanto superiore a quanto mi fossi immaginata.
Quindi avrò presto una nuova nuorina? Argh.

Ora voi mi domanderete, ma anche se fosse? Che ha che non va codesta povera M?

Niente, ha che non va, a dire il vero
Va bene, è stata bocciata una volta e mi è capitato di vederla ubriaca marcia, ma di base pare una brava ragazza, non una santa ma insomma, una normale.

L'unico piccolo, trascurabile, irrilevante difettuccio che posso trovarle è che a febbraio compirà 19 anni. Diciannove.

E non dico altro.





14 commenti:

  1. Non sei mica male come Puff-suocera!!! Io ci scherzo perché non voglio nemmeno pensarci che tra qualche anno toccherà pure a me...
    P.s.; diciannove anni???? 19 anni???? Io da Pat-suocera molto comprensiva e moderna, l'avrei immediatamente denunciata... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci pensavo ieri sera... cioè non a denunciarla, dai!! :-)
      ma che effettivamente avrebbe l'età per esserlo.

      Elimina
    2. Povere chi ci avrà come suocere!!!
      Ma a che età il Ric ha inizato ad avere interessi per l'altra metà della mela??? Così anch'io mi preparo.....

      Elimina
    3. Oh Impe... tu sei nuova di questo blog.... il Ric ha avuto la sua prima morosa quando ancora lo chiamavo PG (stava per Piccolo Genio), aveva 11 anni, in prima media. Lei 12. Una storia lunga lunga durata un anno.

      Elimina
    4. vedi qui

      http://lavitasecondolapuff.blogspot.it/2011/10/beautiful-ci-fa-una-pippa.html

      e seguenti :-D

      Elimina
  2. Aaaaaaahhh tesoro, io sono dall'altra parte, dalla parte di madre di femmine che hanno il terrore dei regazzi che pensano solo ad una cosa O_o" Insomma siamo tutte bene o male nelle stesse diverse barche.
    Coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma sai che questo mito va un po' sfatato?
      mica sono sempre i ragazzi che vogliono una cosa sola.........................................

      Elimina
  3. Come ha detto anche il PG .. non fare la "balenga" puffola altrimenti ti toccherá cambiare il nome del blog... e l' arcobaleno dovrá chiamarsi "l' arco-balengo"

    Comunque scherzi a parte, il PG ha ragione, poi è abbastanza grande.. anche se come hai detto tu la tipa va per i 19 mentre lui ne ha 16 non bisogna dimenticare che il tuo piccoletto in realtá sembra piu' grande e potrebbe passare tranquillamente per uno di 19 o 20 e questa cosa lo mette su di un piano di quasi-paritá con la M.

    E poi non dimentichiamoci che i compiti li fa regolarmente, quando si impegna ha anche risultati buoni, e non è stato bocciato e se non ricordo male nemmeno rimandato.

    Sul fatto che abbia le sue indecisioni è abbastanza normale, sará minga che ha per le mani una seconda signorina oltre alla M ?

    Lo dico perché in quella circostanza la sua titubanza verso la M potrebbe essere spiegata facilmente come "indecisione" e desiderio di indipendenza.

    Ai posteri l' ardua sentenza. E soprattutto non dimenticare di smollargli un po' di soldi extra per i condom... non essere tirchia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ciao Vedetta, prima di tutto ne ha 15, non 16 :-)
      e lei non è che "vada" per i 19. Li compie tipo tra 3 giorni!
      Insomma si passano tre anni e mezzo precisi. Non è poco.

      E no, non faccio la tirchia sui condom, tranquillo, anche se penso che dovrebbe andarseli a comprare lui e non aspettarsi di trovarli nello stipo del bagno comprati da qualcun altro...

      ...e comunque ci sono degli aggiornamenti: a quanto pare chi ha le indecisioni non è lui ma lei... anche se non è dato conoscerne il motivo, per ora. Lui per il momento tiene botta e continua la sua opera di promozione di se stesso/corteggiamento/comediavolosichiamaquellocheiragazzifannoalgiornodoggi.

      Stay tuned.

      Elimina
  4. Insomma, se è lei che frena, allora probabilmente è davvero una brava ragazza. In più frequentano l'oratorio, qualcosina potrebbe voler dire.
    3 anni e mezzo non sono pochi, a quell'età, in effetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava ragazza anche si, come dicevo
      non una santa, una normale.
      Frequentare l'oratorio non è garanzia di nulla... fidati :-)

      Elimina
  5. Puff, amica mia, piume delle mie piume, che ormai ti leggo da tantissimo e ti sento praticamente come un'amica, lasciatelo dire: tuo figlio è bellobellobello in modo assurdo (zoolander docet), e io ci credo che M, ma anche S, A, L, D, R se lo luma per bene... Lo farei anche io con 20/25 anni di meno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pera, come sempre, sei una botta d'autostima infinita :-*

      Elimina
    2. Anzi Pera, con l'occasione dell'uscita di Zoolander 2.... ma se uscissimo al cinema che almeno ci guardiamo in faccia dopo tanti anni???? ehhhhh??? come la vedi????

      Elimina