giovedì 26 novembre 2015

IL TETRIS INFINITO DELLA VITA QUOTIDIANA

... che poi, a uno sembra di dire... e vabbé che sarà mai........ però per tenere tutto sotto controllo (anche se sempre e solo a livello apparente...) ci vuole una certa abilità circense, come quei pazzerelli che giocolano clavette e palline in numero variabile riuscendo chissà come a non prenderle mai in testa.

Consideriamo la mia settimana tipo - orario post lavorativo dalle 15:00 in avanti

Lunedì: ne parliamo dopo

Martedì: arrivo sotto casa verso le 15:50., salgo per assicurarmi che il Ric non stia dormendo... scendo, prendo il Nin a scuola, vado a comprare pane, latte e merenda, risalgo. Accompagno il Nin a Rugby per le 17:50. Torno a casa x "far presenza" ed assicurarmi che il Ric studi. Bucato, lavastoviglie, aspirapolvere. Riprendo il Nin al Rugby. Preparo la cena. Ceniamo verso le 20.00, il Ric è agli allenamenti e fa il secondo turno verso le 21:20.

Mercoledì: arrivo sotto casa verso le 15:50., salgo per assicurarmi che il Ric non stia dormendo... scendo, prendo il Nin a scuola, vado a comprare pane, latte e merenda, risalgo. Accompagno il Nin e un amichetto alla scuola di circo per le 17:40. li mollo., faccio la spesa, vado a casa, mollo la spesa, torno a prenderli. preparo e cena verso le 20.00 Varie ed eventuali. (il mercole è il giorno delle riunioni scolastiche ieri infatti invece della spesa sono andata al liceo)

Giovedì: come il martedì pari pari, + spesa se il mercoledì c'è stata riunione a scuola.

Venerdì: arrivo sotto casa verso le 15:50., salgo per assicurarmi che il Ric non stia dormendo... scendo, prendo il Nin a scuola, vado a comprare pane, latte e merenda, risalgo, accompagno il Ric alla scuola di circo verso le 17:30. Approfitto per qualche commissione (comprare quaderno, ritirare in tintoria, cazzo mi son dimenticata i pan di stelle nella spesa di mercoledì... cose del genere) Attendiamo Ric per cena - normalmente lo prende il GG dopo il Circo - verso le 20.00 Se non c'è il GG, mi carico il Nin in macchina e vado a prendere il Ric.

Sabato: mattina pulizie e compiti del Nin. Ric è ascuola. Pomeriggio normalmente torneo di rugby

Domenica: è domenica.

In questo bel casino, lunedì - unico giorno completaente senza sport -  un compagno del Nin lo ha invitato a giocare a casa sua nel pomeriggio. Così quando sono andata a prenderlo ho detto "ehi lunedì prossimo vieni tu da noi eh?" e lui ha naturalmente accettato con entusiasmo. Ieri la cosa è saltata fuori con un altro compagno (che supplica sempre per poter venire a casa nostra....) e così ho invitato anche lui. Quanto ci scommettete che diventa una abitudine? Quindi:

Lunedì: Il Nin + 2 compagni scatenati dentro casa a giocare con la play (se mi dice bene) mentre io girello per casa riordinando modello casalinga disperata e, come sempre, comparendo a spot (e a piedi nudi per l'effetto sorpresa)  in camera del Ric per assicurarmi il suo impegno scolastico.

In tutto ciò ho le deleghe per prendere due compagni del Nin a scuola, sono rappresentante di classe sia alle elementari che al liceo e assistente della squadra di rugby.

Ricordarmi di tutto è un'utopia.

Mi sa che mi sono presa un po' troppi impegni quest'anno.





10 commenti:

  1. La cosa che mi sbalordisce di più è che la cena sia sempre pronta per le 20.00. Questa, per me, sarebbe un'utopia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché sei partenopea. per i nostri standard sono almeno mezz'ora in ritardo :-)

      Elimina
    2. Ma scusa: tu fai un part-time!!
      Lavori solo 6 ore!!!
      Cos'hai da fare al pomeriggio?????
      Ecco.....a chi mi dice così legnate, taaaaaante legnate sulle gengive!!!!
      PS: il nostro unico pomeriggio libero da sport è martedì e c'è chitarra del medio.
      Il sabato e la domenica non possono mancare le 3 partite di basket.
      Amen, sorella, questa è la strada per la beatitudine!!!

      Elimina
    3. :-) mi associo alle legnate!!!!

      Elimina
  2. Minkia puffola,

    Non sembra ma il ric lo tieni sotto controllo quasi costante... sai che leggendoti mi hai fatto quasi venire l' ansia ?

    Mi ti immagino sgattaiolare silenziosa e puffolescamente (a piedi nudi) nella cameretta del ric quando meno se lo aspetta ... schiudere l' uscio con effetto sorpresa per fargli sentire la tua "presenza" inquietante tipo controllore sul treno ... timbrargli il biglietto e poi ritornare a fare le altre faccende.

    Cio' detto non credere che il GG se la spassi... solo che la giornata Giggesca ovviamente è un po' piu' lineare .. per la serie tutti casini se li smazza al lavoro dalle 9 alle 5 se va bene, magari un po' di dopo-lavoro a casa e aiuta per quel che è possibile te nelle faccende, cucina, lavaggio, stiraggio .. ma si evita di andare in giro saltapicchiando di qua e di la tra spesa, scuola, cazzi e mazzi.

    Ok .. è un po' meno stressante da un certo punto di vista... forse .. boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, caro Vedetta, il Ric é un sorvegliato speciale almeno fino alle vacanze natalizie. Poi si vedrà. E si, sono sicura che il GG non si gira i pollici e poi come dici tu, é anche collaborativo in casa!!

      Elimina
  3. Sembro io... tranne che per i pan di stelle che qui non piacciono granché...
    e poi mettici che alle 22, a giornata finita, io riaccendo il pc e riprendo a lavorare per almeno 4/5 ore e avrai la mia settimana.
    coraggio, fratella, prima o poi cresceranno e ci scarrozzeranno loro ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara te, mi sa che siamo un po tutte nella stessa barca.......

      Elimina