sabato 1 febbraio 2014

IL RAFFREDDORE INCURABILE.

Seguito di questo post

Alla fine penso di aver scelto "il giusto" ma non sono poi così soddisfatta.

E' un po' come quando vai dal dottore per un check up; stai bene, ma qualcosa che non va si trova sempre.

Certe cose, in altre parole, alle volte è meglio non indagarle, lasciarle come stanno.
Perchè ci sono malattie gravi che vanno curate, ma ci sono anche malattie diciamo... asintomatiche o quasi... che sapere di averle ti complicano solo l'esistenza.
Inizi  rimurginarci sopra, ci pensi, ti preoccupi, ti imbottisci di pillole che sembrano promettere la soluzione... ma riescono solo ad aumentarti l'ansia e comunque il problema non si risolve.

Beata l'ignoranza!

Perchè in fondo la malattia incurabile più diffusa al giorno d'oggi è ancora il raffreddore.

Perciò santo cielo, ma perchè non riesco a tenermelo, sto benedetto raffreddore, senza farne un dramma?
Starnutisco una volta ogni tanto, e vabbè, che sarà mai.
Mica si muore.
C'è chi convive con ben di peggio, e sopravvive.

Già.
La teoria è questa.
Non siete anche voi basiti da cotanta matura serenità, da una dose così massiccia di saggezza?
La pratica.... è che ogni "starnuto" mi leva il fiato dai polmoni e ad abituarmici non ci riesco proprio.

Non riesco a far finta di niente, non è proprio nella mia indole.

Pima o poi, come diceva mia nonna, o passa lui, o passo io.
Speriamo che passi lui.

Scusate, so che sono criptica
Al momento di meglio non posso a fare.








1 commento:

  1. Ti restituisco il pat pat.
    Anch'io ho "solo" un raffreddore, so che c'è chi sta peggio. Ma è comunque fastidioso e il problema è che avrei voglia di curarlo con un fucile a pallettoni!! Un abbraccio

    RispondiElimina