giovedì 7 novembre 2013

SMILZA E DRITTA SONO QUI....

.... mi presento sono I
(non credevate parlassi di me stessa vero??????)

Bene, i bimbi della 1B galoppano come indemoniati verso la padronanza della scrittura ("gamba qua gamba la mi presento sono A" e "ho tre braccia insieme a te mi presento sono E" ormai appartengono alla preistoria)

Qualche giorno fa sfogliavo il quaderno di italiano del Nin, sulla pagina della I campeggiano alcuni (francamente indecifrabili) disegini.

Puff: amore mio ma che bei disegni, cosa sono??
Nin: questo qui con la pianta è un' iiiiiiiiiisola.
Puff: splendido!! E quest'altro??
Nin: mamma questo qui è un iiiiiiiiimbuto.
Puff: ah certo, proprio bello. E l'ultimo?
Nin: è un iiiiiiiiiiiiiiiiiinoceronte.
Puff: aehm, amore, ma si dice rrrrrinoceronte, inizia con la R, non con la I
Aria pensosa
Sbattimento di palpebre
Sorriso di comprensione
Nin: ah no mi sono sbagliato. è un iiiiiiiiiiiiiiiippopotamo.

Eccerto.
Come ho fatto a non rendermene conto da sola!


Nessun commento:

Posta un commento