martedì 10 aprile 2012

LA SITUAZIONE PEGGIORA... ma di brutto brutto brutto

Punto primo
Sabato pomeriggio il PG era in cortile con amici + morosa.
Quando è risalito in casa (puntuale come sempre), io ero in doccia. Uscendo dal bagno mi accorgo che è in camera sua alla scrivania, con un asciugamano attorno al collo, come gli atleti in palestra.
Penso "ma chi crede di essere, Rocky Balboa??" e soprassiedo, perchè ogni tanto fa delle minchiate del tutto innoque e prive di senso.
Dopo qualche minuto mi raggiunge in cucina

PG: mamma se mi prometti che non lo dici a nessuno, devo chiederti una cosa
Puff (aiutomieideisalvatemi): ehm, certo, dimmi...
PG: come faccio domani (che sarebbe stato Pasqua, con pranzo di famiglia con nonni e zii, ndr) a tebermi su l'asciugamano senza dare nell'occhio?
Puff: non puoi, è impossibile. Perchè mai dovresti tenerti l'asciugamano, comunque??

Il PG si scopre.
Un enorme succhiotto campeggia fiero sul suo collo.

Puff: (porcoquieporcolieancheunpoporcosueporcogiù). PG!!!Come diavolo ti è venuto in mente!! Devi dire a B. di NON lasciarti segni per nessuna ragione al mondo, ma dove avete la testa!!!!
PG: no, ma veramente glie l'ho chiesto io..................

Breve salto indietro nel tempo della Puff.... che si trova catapultata su quel treno di ritorno da Parigi, dopo quella vacanza a Parigi, dalla quale - a detta di sua nonna - è tornata donna, da bambina che era partita.
La mente della Puff si sofferma un secondo a ricordare come anche a quei tempi un succhiotto sul collo era un marchio, un simbolo, un segno da portare con orgoglio. La Puff e i suoi amici avevano 14-15 anni e non 12... ma ormai è chiaro che il PG precorre le tappe. (A questo proposito: ho parlato con una psicologa dell'età adolescenziale la quale mi ha confermato che il PG si sta comportando in maniera assolutamente normale e che non c'è nulla di cui preoccuparsi).

Puff: vabbè..... mettiti un cerotto. Diremo che ti è venuto un brufolo enorme
PG: mamma., ma che schifo!!
Puff: si, fa schifo. E più dettagli raccapriccianti darai sul tuo bubbone immaginario, più credibile sarà la storia. E che sia l'ultima volta che mi costringi a mentire per te!

Punto secondo
La mamma di B., da vera maledetta spia, ha beccato il biglietto di San Valentino che il PG ha scritto a B.
A parte la forma francamente orripilante (trattavasi di foglio strappato da un quaderno...) il contenuto mi fa capire vieppiù - se ce ne fosse bisogno - a che livello di cottura il ragazzo sia arrivato.

Parole come: ti amerò per sempre, grazie di esistere, non te ne andare sono state spese.
Di più: sono state scritte.
E si sa che scripta manent.

Stai un po' a vedere che lungi dall'aver solo da apprendere dal Genio Grande, quello Piccolo ha anche qualcosina da insegnare???

:-O
:-)
:-P

22 commenti:

  1. oh,i succhiotti..che ricordi! e quanti pranzi con sciarpa al collo fingendo un improvviso mal di gola!♥
    che tenerezza...e i "ti amerò PER SEMPRE", "GRAZIE DI ESISTERE"
    ....ahhhh, beatà giovinezza che ancora non sa!

    RispondiElimina
  2. Non ci voglio pensare. Queste cose mi sconvolgono.
    Non sono ancora pronta.
    Ho ancora qualche anno di tempo per abituarmi all'idea. Non basteranno, ma è confortante.

    RispondiElimina
  3. Oddio!! beh, speriamo che B. non lo tratti a pesci in faccia se no altro che marito dell'anno da grande! Dopo diventa uno sciupafemmine!

    RispondiElimina
  4. Avevo sempre una scarpina al collo :-).... Ma non avevo 12 anni! Tra qualche anno avrò 3 adolescenti per casa... Non ci voglio pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah Eu... avevi una SCARPINA al collo... mi sarebbe tanto piaciuto vederti ah ah ah ah :)

      Elimina
  5. Se Ida torna a casa con un succhiotto io non devo nascodnere il succhiotto...devo nascondere l'autore! Possibilmente in una grotta. possibilmente molto lontana da qui.
    Perchè Al lo ammazza.
    Opporcamiseriaccialadra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vantaggio di essere mamma-di-maschio, sposata con papà-di-maschio.

      Elimina
  6. uh mammamia...i succhiotti...quanti ricordi!!! certo che tuo figlio sta proprio crescendo eh?!? però fa tenerezza il fatto che sia venuto a confidarsi con te,ben sapendo che non ne saresti stata entusiasta dai!!!
    e il bigliettino di san valentino è dolcissimo!!!

    RispondiElimina
  7. E alla fine come è andata a Pasqua? Domande sul... bubbone???? :)
    IhIhIh!!!! Mi hai fatto tornare in mente quando... qualche anno fa... avevo riempito di succhiotti sul petto il mio (ora ex!) ragazzo... Il giorno dopo è andato a fare l'elettrocardiogramma... Glielo face suo papà!...

    RispondiElimina
  8. E alla fine come è andata a Pasqua? Domande sul... bubbone???? :)
    IhIhIh!!!! Mi hai fatto tornare in mente quando... qualche anno fa... avevo riempito di succhiotti sul petto il mio (ora ex!) ragazzo... Il giorno dopo è andato a fare l'elettrocardiogramma... Glielo face suo papà!...

    RispondiElimina
  9. in pieno agosto, pranzo con i parenti e foulard intorno al collo! terribbile!

    RispondiElimina
  10. Vero che ricordi...io ne avevo uno il giorno della comunione di mia sorella......con tutti i parenti.....a giugno...con la sciarpina.......
    mi ricordo ancora mio padre come si incacchiò!!!!

    certo che a quanto leggo...tutti ne abbiamo combinata una simile.....come si fa ad arrabbiarsi?!?!?

    RispondiElimina
  11. Io sul tuo blog ci sto, ci risto, ci ci ristò...mi fai schiantare dal ridere. A dodici anni già un succhiotto? Io non m elo ricordo l'ultimo che ho dato o ricevuto...ma forse avevo 15 anni. E l'ultimo che ho avuto tipo 1 settimana fa da Ru, ma menomale che è rinfrescata la stagione: ho avuto mal di gola per qualche giorno...

    RispondiElimina
  12. che dolcezza incredibile (e povera te... ;) )...
    ma poi, quanto passa prima di dire "facciamo la qualunque ma guai a te se mi lasci un succhiotto in vista!!!", per caso te lo ricordi?

    RispondiElimina
  13. Io ricordo i quintali di fondotinta che usavo per cercare di nasconderli...
    Ma io me li facevo fare più verso la spalla, dove rimanevano nascosti dalla maglietta :P ehehe

    RispondiElimina
  14. Passa da me, che devi fare i compiti!....

    RispondiElimina
  15. ahahahhaah...
    io la prima volta che sono tornata a casa con un succhiotto l'ho nascosto si e no x mezza giornata... poi mi sono dimenticata e uscendo dalla doccia in accappatoio era bene in vista... mia mamma (e mio padre a fianco) "maaaaa.... che ti sei fatta????"
    io "ehm, mi...ha...morso un vampiro!!!"
    fine dei problemi di succhiotti per il resto dei miei giorni :D :D :D

    A*

    RispondiElimina
  16. Succhiotto...celo!!! Per lui non era assolutamente un problema, non si preoccupava proprio di nasconderlo, anzi, secondo me pensava proprio fosse una cosa che anche se si notava vabbè...
    La prima volta non ho detto niente, anche perchè stentavo a crederlo (il mio bambino???Naaa...), poi la seconda volta sono intervenuta e da lì le cose si sono calmate. Fino a S. Valentino! :-) E' tornato a casa "segnato", gliel'ho fatto notare e la sua risposta è stata che era s.valentino! Che dire??? ^_^
    Comunque è da mo' che io sostengo che i preadolescenti di oggi sono avanti di circa 2 anni ripsetto a qualche anno fa, con N1 queste cose sono successe molto più tardi, appunto verso i 15 anni.

    RispondiElimina
  17. che dire??? io invece solidarizzo con la madre della ragazzina di mio figlio.....a parte la faccetta da sberle e la prestanza fisica io nn sarei rassicurata da un moroso simile!!!
    ieri ho provato a spiegargli il controllo delle nascite, si è allontanato sdegnato dicendo che ha solo 14 anni....dici che ho esagerato????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... sai cosa?
      Anche io ci avevo pensato, ma poi mi son detta: "e se gli do delle idee che magari non gli sono ancora venute???"

      Elimina
  18. Urka a me avrebbero ceduto le ginocchia e forse anche il cuore nel scoprire figlio anche se non più tenero e innocente bambinello ma pur sempre fanciulletto in simili dichiarazioni !

    RispondiElimina