mercoledì 12 ottobre 2011

gelosia... mah !

 
Settimana scorsa il GG è stato via x lavoro da lunedì a venerdì.

Una sera della settimana ho invitato a cena una amica, allo scopo di fare due chiacchiere una volta spediti a nanna i pargoli.

Com'è come non è... mi è venuta voglia di fare uno scherzo al GG... così mentre lui mi chiedeva via SMS chi fosse il mio ospite per la cena, io mi sono tenuta sul vago.

- no, niente... una persona...
- uomo o donna?
- ha importanza??
- bè, si, un po'...
- che, non ti fidi?
- no, ma..... insomma devo chiederlo ai miei figli chi viene a cena a casa mia???

Tlinnnnnnnnnnnn. Lampadina. Coinvolgo il PG, chiedendogli di dire al GG, se mai avesse chiesto, che avevo invitato un collega di lavoro che abita vicino a casa nostra.

Il giorno dopo riprende la solfa degli SMS

- allora chi c'era ieri sera a cena?
- ohh ma come mai ti interessa tanto?
- perchè è mio diritto saperlo, lo voglio sapere, ho detto

E via su questo tenore.

Una volta rientrato alla base il Mashio Alfa (io lo chiamo GG ma lui è così che si definisce.....), passa mezza giornata e l'argomento si ripropone.
Continuo a fare la vaga e il GG sparisce con passo marziale in sala, ad interrogare il PG.
Come da copione "ah si è venuto un collega della mamma che abita qui dietro".

Fulmini e saette.
Sguardo rabbuiato
Passo ancor più marziale
ritorna in cucina con aria bellicosa e mi fa "allora la prossima volta che esci posso invitare anche io una donna mentre non ci sei??"

Insomma lo lascio bollire ancora per un po' fingendomi indignata, e poi gli dico la verità, e cioè che il fantomatico collega era in realtà la mia amica G. venuta a fare quattro chiacchiere.

Il giorno dopo lo stuzzico un po'...

- Allora, come mai te la sei presa? non ti fidi?
- cosa c'entra
-bè come mai te la sei presa?
- perchè si.
- e va bene, ma insomma, volevo solo giocare, tu ti sei arrabbiato... perchè ti sei arrabbiato?
- e cazzo, perchè si, scusa, inviti uomini mentre io non ci sono...................

Morale.... il ragazzo appariva geloso, e pure piuttosto seccato.

Ma vigliacca la terra se fossi riuscita a fargli dire "ero geloso" o anche "sei moglie mia e di nessun altro" o - Dio ci scampi e liberi - "ti amo e devi essere solo mia"

Vi prego ditemi che anche i vostri sono così...(o che anche voi siete così, Scaccia & Co.).. perchè altrimenti mi devo preoccupare...


(post duplicato su http://quelgeniodimiomarito.splinder.com)

17 commenti:

  1. certo che sei cattiva eh?!
    Io di mia moglie sono geloso ma mi fido. Lei sente al telefono e vede a volte anche qualche suo ex e a me non dà fastidio perché so che non fa nulla di male.

    Lei è certamente più gelosa di me.
    Allora, penso, si vede che tiene la coscienza sporca...

    scacciavite

    RispondiElimina
  2. ...il mio morirebbe piuttosto che darmi la soddisfazione di dire "sono geloso"

    tsè... uomini!

    RispondiElimina
  3. Scaccia.. ti fidi ma mica troppo...... eh?
    PERO' glie lo dici, che sei geloso... ti prego dimmi che le dai almeno questa soddisfazione.......

    RispondiElimina
  4. Non ti devi preoccupare, siamo tutti così, ed a volte se prendiamo strade sbagliate è proprio perché "temiamo" di essere traditi ed allora lo facciamo noi per primi, per sentirci più uomini ... però se quella parolina che hai messo lì sul finale ... "Ti Amo" ... uscisse un po' più spesso dalle vostre labbra ... forse ci sentiremmo un tantino più sicuri e magari perché no, potremmo imparare a pronunciarla anche noi ... Auguri!
    P.S. il PG è tremendo, come la mamma ...

    RispondiElimina
  5. Serpente.... concordo in tutto e per tutto.
    Tranne che per una cosa: il "ti amo" dovrebbe uscire da tutte le labbra, non solo dalle nostre.
    No?

    RispondiElimina
  6. Puff ma non hai ancora capito..loro non sono gelosi..si PREOCCUPANO per noi!! Capit???

    ciao
    Bisous

    RispondiElimina
  7. ah ah ah ah

    ciao Bisous, mi mancavano le tue perle di saggezza :)))

    RispondiElimina
  8. Sì glielo dico che sono geloso... ammetto.
    Scacciavite

    P.S. Hai aperto un altro blog! Quando arrivi a dieci te ne regalano uno?

    RispondiElimina
  9. un altro blog, scaccia??
    mmmm no.... che altro blog dici??

    RispondiElimina
  10. Hmmm... allora puffola pigmea...

    se lo facevi a me lo scherzetto .. rischiavi che ti menavo (amorosamente) ma il rischio concreto c'era.

    Pero' almeno dopo le legnate ( magari forse le evitavi .. dipende anche da te .. ) ti avrei detto

    "si... sono geloso, tu sei la mia patatona adorata e solo mia."

    Insomma saresti stata legnata ma contenta.

    Ma dico io .. si fanno di questi scherzi !?

    Ex-13enne geloso

    RispondiElimina
  11. Ciao Ex 13enne, bentrovato.
    il tuo commento è azzeccato,
    chi ti dice che non sia proprio l'azione "eclatante" che una donna cerca??
    ;-)

    RispondiElimina
  12. Cioe' ...

    vuoi dire che se il GG ti smollava due sberloni di gelosia.. stile "cucina sberloni" la piu' amata dagli italiani.. eri contenta sul serio ?!?

    RispondiElimina
  13. Io mi sarei incazzata come una biscia se il mio "lui" mi avesse fatto uno scherzo del genere mentre ero via.
    Ma perché fare di queste cattiverie al prossimo? Non ho mai capito chi si diverte a fare scherzi cattivi e fa stare in pensiero la gente per niente. Ha ha, che bello, hai abboccato, gnagnagna.
    Forse perché mia madre di questi scherzi subdoli e insinuanti ha sempre fatto un'arte, e io ci cascavo sempre come una pera cotta. Ti faceva credere le cose piú assurde cosí, per vedere che faccia facevi. Un ridere che non ti dico.

    RispondiElimina
  14. Cattiverie?
    NO, non credo di essermi spiegata bene.
    Nessuna cattiveria. Ma proprio nemmeno l'ombra.
    Capisco che magari la tua esperienza possa essere stata faticosa, ma dopotutto il rapporto che sussiste tra una madre e un figlio non è lo stesso che tra moglie e marito.
    Tra moglie e marito è possibile, e a volte persino auspicabile, stuzzicarsi un po', senza per questo doversi incazzare come bisce.

    RispondiElimina
  15. Cara puffolina,

    comunque un paio di sberloni ti avrebbero
    fatto passare la voglia .. la prossima volta
    della serie .. "puffola legnata .. puffola avvisata"!

    RispondiElimina
  16. Ma mia madre lo faceva, e fa ancora, con tutti, per vedere l'effetto che fa. Lo faceva con mio padre, che l'ha sopportata "finché morte non l'ha separato", e continua a farlo con amici, parenti e conoscenti.
    E, miracolosamente, le é sempre andata bene.

    Via, diciamo che io invidio chi riesce a raccontare balle e recitare senza farsi beccare subito e fare figure di cioccolato. E mi fanno arrabbiare ancora di piú proprio per questo ;-)

    RispondiElimina
  17. Ex 13enne: chi ti dice che lo scopo non fosse proprio quello di provocare una reazione (magari non gli sberloni...)

    Stefafra: bè magari tua mamma esagera un po'....

    RispondiElimina