martedì 13 settembre 2011

di tempo e regali


Allora.... negli scorsi anni la Puff-coppia ha sofferto purtroppo di una mancanza di tempo.
Tempo per essere coppia, tempo da passare insieme.

Complice l'arrivo del Ninnolo e tutto quel che ne consegue, la situazione era che io, (anche colpevolmente) non mettevo mai il naso fuori di casa per una serata senza figlioli, e il GG quando aveva voglia di svagarsi, usciva con gli amici. Quel che restava per il tempo condiviso erano i bucati, le sgridate, i pavimenti sporchi e il Ninnolo che si pisciava addosso.

Non un granchè per cementare un rapporto che - di riffa o di raffa - dura da 20 anni e che andrebbe dunque un filino accudito, come dire. Un filino nutrito.

Un annetto fa, al nostro scorso anniversario di nozze, è scoppiato il bubbone  (forse qualcuno di voi ha letto questo vecchio post ed i seguenti...).

Non vi tedio con tutte le "inquietudini" del GG, ma diciamo che a quel punto mi sono data da fare per trovare il tempo dove non c'era, e per fare in modo che quel tempo fosse di qualità, ed "emozionante".  Mi immagino che possa sembrare un po' come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma insomma, meglio tardi che mai. Cose che esulassero dal solito pizza-e-cinema (che va comunque benissimo, intendiamoci!), che fossero un po' fuori dal comune, cose che non avessimo mai fatto prima. Tipo per esempio un volo in mongolfiera, o una serata ai go-kart, cose così. Riuscita o non riuscita, diciamo comunque che ho fatto e faccio del mio meglio.

Di questo hanno fatto parte anche gli ultimi regali che ho fatto al GG nelle "occasioni canoniche".
Ho pensato che forse delle esperienze fossero meglio di un libro o un CD.
A Natale scorso, un coupon per una prova di guida in pista su una Ferrari GT. Al compleanno un altro coupon, per una lezione di pilotaggio di elicottero.
Lo spirito era appunto quello, di passare del tempo "diverso" e stare bene insieme.

Solo che..........

Solo che... la guida della Ferrari il GG l'ha fatta insieme ad un amico, che aveva ricevuto anche lui il coupon per Natale (la moglie è amica mia....). Sua moglie, al contrario di me,  non aveva alcuna voglia di partecipare, cos' i due maschi-alfa si sono accordati per loro conto e il GG si era immaginato una giornata tra uomini... salvo che l'amico si è presentato col figlio di 10 anni. Così, in buona sostanza, siamo rimasti fregati tutti e due, io con la mia giornatina di coppia e lui con la sua giornata tra maschi.

Solo che... l'elicottero penzola  li da qualche parte da 5 mesi ormai senza mai essere stato utilizzato... e dire che abbiamo avuto tutto luglio senza i bambini e sarebbe bastato prendere mezzo pomeriggio di permesso per usare il regalo e poi magari proseguire con una cenetta sul lago o qualcosa di simile. E non è che non glie lo abbia mai fatto notare... ma mi è francamente parso che fosse orientato ad andarci da solo, perchè "altrimenti tu ti annoi"... 
 
Mi risulta dunque evidente che lo spirito con il quale io ho speso le mie energie per andare a pescare questi regali così... come dire... ad hoc... non sia stato affatto compreso, o che se è stato compreso non sia minimamente condiviso. Diciamo che resta una questione di priorità... e che probabilmente la scaletta delle priorità del GG al momento rischierebbe di non piacermi troppo, quand'anche la conoscessi con precisione.

Tutto ciò premesso - e tralasciando quello che queste considerazioni combinano al mio umore - la domanda è: alla prossima occasione (il 26 settembre ricorrerà un altro anniversario di nozze), che dite, una bella camicia di cotone bianco che va su tutto???

10 commenti:

  1. ....io non gli farei proprio nessun regalo ecco....
    (ma anche se sei blogspot per scrivere i commenti devi selezionare il profilo?oppure...da dove ci si logga?)
    mammaatr/chicco di caffè

    RispondiElimina
  2. un coupon per un fine settimana di sesso senza frontiere?????

    RispondiElimina
  3. Se regalassi coupon a mio marito, lui ci butterebbe dalla finestra, a me e al coupon.
    Io direi che dopo tanti anni, la scelta migliore è biancheria intima da sexyshop.
    Per te ovviamente.
    :)

    RispondiElimina
  4. so che sono sempre il solito sporciaccione, ma io quoto i commenti n. 2 e 3.

    La Ferrari è una tua rivale...

    scacciavite

    RispondiElimina
  5. vabbè... siete i soliti assatanati..... :)

    RispondiElimina
  6. faccio l'assatanata anche io, e voto per il post tre! Anche perché mi piace pensare che si presenti all'appello in un nanosecondo, senza amici e senza figli di amici!
    Olè!

    RispondiElimina
  7. sì, insomma, volevo dire commento, non post, ma giassò che hai inteso!

    RispondiElimina
  8. Io quoto il commento 2, vedrai che li arriverà senza amici e sarete solo voi due!
    Barbara1971

    RispondiElimina
  9. si si la camicia bianca siii ah ah ah ah ah...che spasso leggere i tuoi post.
    Non so perchè non vieni avvisata quando faccio un post, questa piattaforma non la conosco

    RispondiElimina
  10. siete una masnada di assatanati, ecco cosa siete!

    che fico!

    :)

    RispondiElimina